Cardiologi, fisioterapisti e istruttori di ginnastica Isef, membri dell'Associazione per la Ricerca e il Recupero delle Cardiopatie, hanno pensato a un percorso vita: uno schema, cioè, di esercizi, da eseguire all'aria aperta, adatti a tutti e modificabili a seconda delle proprie capacità e possibilità fisiche.

Nei Percorsi Vita, diversi attrezzi fissi (sbarre, pali, panchine, scalini) vengono installati, a distanze regolari l'uno dall'altro, nei parchi o nei giardini. A fianco di ogni attrezzo, un cartello spiega come fare l'esercizio in modo corretto e per quante volte, a seconda che l'utilizzatore sia un'atleta, una persona senza allenamento, un bambino, un anziano, un soggetto affetto da una malattia cardiocircolatoria. Seguendo il percorso, dal primo all'ultimo cartello, si esegue un programma di allenamento corretto, sano e utile per la forma fisica e la salute del cuore e di tutto l'organismo.

Regiohotel Manfredi mette a disposizione dei suoi ospiti gratuitamente il suo impianto del PERCORSO VITA, sicuri che questa scelta possa essere un incentivo al benessere fisico da godere all'aria aperta.