Partiamo da Manfredonia per raggiungere Vieste dalla strada panoramica "Gargano",  60 km di vista mozzafiato con soste fotografiche alla Baia delle Zagare e all'Arco di San Felice.

Vieste collocata sull’estrema punta del Gargano, coi suoi 30 chilometri di litorale bagnati da un mare cristallino sui quali si alternano spiagge dorate, splendide insenature ombreggiate da pini secolari, strapiombi mozzafiato, romantici isolotti, incantevoli grotte marine, deliziose calette e baie solitarie.
Il gigantesco faraglione di Pizzomunno con la poetica leggenda di Cristalda, la "chianca amara", il suggestivo centro storico a picco sul mare, il castello, la cattedrale di origine romanica e i caratteristici trabucchi la rendono una delle mete più belle e ricercate del Gargano.

Foresta Umbra situata sul promontorio del Gargano, ha una superficie di circa 10.500 ettari e occupa la parte nord orientale del Gargano. La Foresta vanta faggi, cerri, querce, aceri e lecci. Tra tutti spicca il leccio di Vico del Gargano, alto 50 metri con una circonferenza di 5. Dal 2017 "le faggete vetuste" della Foresta Umbra diventano Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO.

Immersi in questo paesaggio, al ritmo lento della natura, apprezziamo le delizie del Gargano, all'interno di una masseria antica rimasta abbandonata per quasi duecento anni. Con i suoi sessantaquattro ettari di riserva di caccia, oltre ad una trentina di mucche e cavalli, cinghiali allevati in libertà e tanti altri animali, scopriamo l’essenza e la genuinità dei prodotti offerti rilassandoci in un luogo senza tempo. Dopo il pranzo é possibile visitare la tenuta in piena libertà.

PROGRAMMA

ore 08:00 
Incontro con i partecipanti in hotel. Partenza

ore 09:00 
Arrivo a Vieste e visita guidata

ore 11:30 
Partenza per la Foresta Umbra

ore 12:00 
Arrivo in foresta e percorso alla scoperta della flora e fauna

ore 13.30 
pranzo in agriturismo

ore 16.00 
Partenza per raggiungere il meeting point

ore 17:00
Fine dell'esperienza

COSA È INCLUSO
  • mezzo di trasporto
  • guida turistica/naturalistica in lingua italiana/inglese
  • pranzo in agriturismo
  • assicurazione
DOVE

Meeting Point: Regiohotel Manfredi - Manfredonia

DA RICORDARE

Experience privata garantita con un minimo di 4 persone
Escursione con livello di difficoltà medio/bassa, adatta ad adulti e bambini

Su richiesta:
transfer A/R  per raggiungere il meeting point

Per maggiori informazioni su termini e condizioni, clicca qui

QUANDO

Tutti i Martedì e Giovedì