Fotovoltaico, il nostro regalo alla Natura
Tempo fa abbiamo deciso di intraprendere un cammino importante e impegnativo per raggiungere una serie di obiettivi mirati al miglioramento delle fasi produttive, alla riduzione degli sprechi e all'ottimizzazione delle fonti energetiche. Il primo significativo obiettivo raggiunto è stato la certificazione ECOLABEL, un baluardo di garanzia per gli ospiti. Non ci siamo accontentati di questo primo importante risultato ed abbiamo deciso di fare un ulteriore investimento di dimensioni e difficoltà altrettanto grandi, ma dai risultati certamente più affascinanti ed avveniristici:
RICOPRIRE TUTTE LE SUPERFICI DEL REGIOHOTEL MANFREDI DI UNA DISTESA DI PANNELLI SOLARI!
Come si evince dalle foto, ci siamo riusciti e l'effetto è straordinario. Grazie al supporto dei nostri tecnici e fornitori, oggi Regiohotel Manfredi dispone di ben 748 pannelli solari che produrranno energia elettrica pari a 184 Kw, tagliando di netto l'incidenza dell'impatto ambientale e dei costi di gestione.Le principali linee guida sono:
- Riduzione delle emissioni in atmosfera
- Impianti tecnologici più efficienti
- Rispetto per la natura
- Miglior gestione delle risorse
Chi è interessato al progetto potrà mettersi in contatto con noi, saremo felici di poter promuovere una filosofia di vita che rispetti la natura e le persone.