CHE COSA E' LA PRE-AUTORIZZAZIONE DA CARTA DI CREDITO

La pre-autorizzazione è un sistema di verifica e di garanzia adottato dagli alberghi di tutto il Mondo per controllare la veridicità delle carte di credito fornite dagli ospiti al momento della prenotazione.

Non sorprendetevi se due/tre settimane prima della data d’arrivo nel nostro albergo, la disponibilità d’acquisto della vostra carta di credito sarà ridotta di un importo pari al costo della prima notte che avete prenotato.
E’ un blocco temporaneo, un congelamento della somma bloccata.

Questa operazione non genera nessun tipo di movimento bancario sul conto corrente del cliente perchè non viene contabilizzato, quindi, NON E’ UN ADDEBITO. L’autorizzazione viene rilasciata dalla banca di riferimento, oppure dal gestore del circuito di carte di credito.

La pre-autorizzazione permette quindi a noi albergatori di “prenotare” una somma di denaro, prima che l’operazione di pagamento venga effettivamente contabilizzata. In questo modo l’albergo si garantisce in ogni caso la disponibilità dell’importo sulla carta di credito del cliente.

Il numero di carta di credito serve solo a garanzia della prenotazione, ovvero, se non ci si presenta al check-in nella data stabilita o non si cancella il soggiorno secondo quanto scritto nelle regole di cancellazione, l'hotel è autorizzato ad addebitare sulla carta di credito il costo corrispondente. Per maggiori informazioni leggere regole di cancellazione.

La durata della validità della cancellation policy varia a seconda del gestore e del circuito di credito utilizzato; l’importo, se non utilizzato come pagamento, dovrebbe ritornare disponibile sulla vostra carta dopo 21 giorni.